Torna indietro

Digitalizzazione a supporto dell’accessibilità di una città per tutti

Evento on-line il 28 giugno 15:30 – 17:00

La digitalizzazione dell’ambiente costruito può contribuire a supportare e abilitare lo sviluppo e la realizzazione di una città per tutti, indipendentemente dalle proprie capacità fisiche e/o cognitive. L’utilizzo di tecnologie e metodi digitali, quali, ad esempio, il Building Information Modelling (BIM), la realtà virtuale e l’intelligenza artificiale, rappresenta un’opportunità da cui partire per costruire un mondo sostenibile per tutti dal punto di vista ambientale, sociale ed economico. In questo senso, le tecnologie digitali ricoprono un ruolo sempre più centrale in tutti gli ambiti della vita quotidiana, quanto più sono e sapranno essere inclusive e condivise.

L’obiettivo del webinar, che si terrà mercoledì 28 giugno dalle 15.30 alle 17.30 online, è proporre tecnologie e metodi di lavoro innovativi, best practice e casi di successo che possano essere suggestioni, ispirazioni e modelli per la progettazione e la fruizione di un ambiente costruito accessibile a tutti, e dunque a cascata, istanze da considerare nell’ambito della redazione dei P.E.B.A (Piani per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche) da parte dei Comuni lombardi, obiettivo dichiarato di Regione Lombardia.

DESTINATARI

Dirigenti e Funzionari dei comuni, professionisti tecnici. Amministratori interessati ad approfondire.

L’evento si svolgerà on line, per partecipare occorre registrarsi su www.risorsecomuni.it. Per informazioni: formazione@ancilab.it
Programma in allegato

 

Allegati

Programma webinar Scarica

 

Lascia un commento

Devi aver effettuato l'accesso per lasciare un commento. Accedi ora

Ultime notizie

AI. Novità, applicazioni e regole.

Il convegno. Il convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’..

01
 

Progetto promosso da