Iscriviti, il servizio è gratuito. ANCI Lombardia ha sviluppato un portale online rivolt..
Corsi aperti!
Istruzioni operative e consigli pratici per la realizzazione del progetto
📆 29 marzo 2023
đź•’ 11:00 – 12:30
Piattaforma Notifiche Digitali è l’infrastruttura che permette alla Pubblica Amministrazione di inviare, a cittadini e imprese, le notifiche a valore legale degli atti amministrativi.
L’evento, organizzato in collaborazione con il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e con PagoPA S.p.A., è rivolto ai Comuni che hanno partecipato all’Avviso 1.4.5 e che, ammessi al finanziamento, devono avviare le attivitĂ progettuali per l’utilizzo della nuova piattaforma entro i tempi previsti.
Il webinar descriverĂ il nuovo processo di notifica delineato dalla norma e i passi necessari per adottarlo. OffrirĂ , inoltre, spunti pratici per la conduzione e finalizzazione del progetto garantendo, infine, la possibilitĂ di chiarire e indirizzare le prime questioni emerse dal territorio.
Programma
Saluti
Mauro Savini | Responsabile Dipartimento Innovazione, Transizione digitale e Giovani dell’ANCI
Relatori
Gianpiero Zaffi Borgetti | Responsabile servizi ai Comuni del Dipartimento Finanza Locale ANCI – IFEL
Fabrizio Salvatore | Responsabile Team Territoriali del Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Gloriana Cimmino  | Responsabile Dipartimento Vendite & Clienti, PagoPA S.p.A.
Scopri come iscriverti ai corsi
Come iscriversi
Il corso è gratuito e aperto a tutti e fa parte del percorso formativo Piattaforma Notifiche Digitali
Per iscriverti e partecipare:
- accedi alla Scuola IFEL
- vai alla pagina del corso Piattaforma notifiche digitali e clicca su Iscriviti
Se non sei in possesso delle credenziali di accesso, effettua prima la registrazione dal Sito IFEL e poi procedi all’accesso alla Scuola.
Come partecipare
La partecipazione alla diretta sulla piattaforma della Scuola IFEL è riservata a 1000 partecipanti; dal giorno lavorativo successivo la diretta, la registrazione e i materiali sono disponibili e aperti a tutti per la fruizione in modalità asincrona. Per ciascun corso viene rilasciato un open badge personale attestante le competenze acquisite dal partecipante e un open badge finale a conclusione del percorso formativo, se previsto.
I materiali delle attività formative erogate da IFEL sono disponibili anche in libera fruizione (senza rilascio di open badge) sul canale YouTube Formazione Ifel, nella playlist dedicata.
Ultime notizie
Le CER al centro dell’ultimo incontro del ciclo di laboratori organizzati da AnciLab..
Il convegno. Il convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’..
La trasformazione della PA e la necessità di non fermarsi all’orizzonte del PNRR. Il pr..