Torna indietro

Partecipa.

È in programma per martedì 23 gennaio 2024, a Roma, l’Info Day nazionale sul Fondo per l’Innovazione promosso dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, in collaborazione con ENEA e Confindustria.

Obiettivo della giornata di approfondimento è presentare lo strumento di finanziamento e promuovere la partecipazione delle imprese italiane ai due bandi, lanciati dalla Commissione europea proprio nell’ambito del Fondo per l’Innovazione – Innovation Fund, che mettono a disposizione un budget di circa 5 miliardi di euro, derivanti dai proventi del sistema EU-ETS, per interventi di decarbonizzazione dei sistemi produttivi e per il sostegno alla produzione dell’idrogeno rinnovabile.

L’evento si terrà in presenza nell’auditorium Pininfarina di Confindustria (viale dell’Astronomia 30) a Roma, dalle ore 09.30 alle ore 16.

La partecipazione è libera e gratuita, è richiesta la registrazione on line nella pagina web dedicata all’iniziativa.

Il programma.

Verranno illustrate le principali caratteristiche e novità dei bandi, oltre a informazioni e strumenti utili per realizzare proposte progettuali di successo.

Durante la giornata si approfondiranno gli aspetti tecnici delle call con i referenti nazionali ed europei, favorendo lo scambio e il networking tra i partecipanti.

Ai partecipanti verrà inoltre offerta l’opportunità di incontrare gli esperti di CINEA e DG CLIMA in “dialoghi di orientamento”, organizzati proprio per un confronto sugli schemi progettuali da proporre e per ricevere chiarimenti sul testo del bando.

Anche il programma dettagliato è disponibile nella pagina web dedicata all’iniziativa.

FONTE: Regione Lombardia, Open Innovation

 

 

Lascia un commento

Devi aver effettuato l'accesso per lasciare un commento. Accedi ora

Ultime notizie

AI. Novità, applicazioni e regole.

Il convegno. Il convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’..

01
 

Progetto promosso da